Azienda

Azienda

Logimatic è una società di servizi produttivi per l’industria meccanica, specializzata nella costruzione di macchine automatiche per conto terzi.

Nata dieci anni fa, forte dell’esperienza di oltre 40 anni della consociata RODA di Vignoli Dino, azienda meccanica specializzata nel montaggio e nella revisione di macchine automatiche a cui oggi si affianca, Logimatic offre oggi un servizio altamente specializzato nel campo della realizzazione di macchine automatiche in fornitura piena (chiavi in mano).

Siamo in grado di produrre una macchina in fornitura completa, con costruzione di particolari a disegno, parti commerciali, collaudo, montaggio meccanico, cablaggio elettrico e installazione del software, gestendo l’intera commessa secondo le esigenze espresse dal Cliente, forti dell’utilizzo di tecnologie gestionali d’avanguardia e della capacità di dirigere i flussi di lavoro in modo flessibile ed organizzato.

Con il rispetto sia dei tempi di consegna sia del budget preventivato, garantiamo di realizzare macchine d’eccellenza.

Grazie all’esperienza, alla competenza, unitamente alla passione, Logimatic rappresenta il partner strategico ideale nel settore dell’automazione meccanica per le aziende che si affidano alla lean production e che scelgono di assegnare parte della propria attività in outsourcing a fornitori qualificati.

Per meglio rispondere alle richieste del mercato nel 2007, sono stati triplicati gli spazi aziendali, sviluppando la nostra attività commerciale e produttiva su un’area di oltre 2000 mq. Dal 2010 siamo inoltre l’azienda capofila di una efficiente rete di aziende, tutte compartecipate da Ima Spa, con competenze integrate che ci permettono di fornire un servizio chiavi in mano e realizzare una linea di produzione completa. Su richiesta del Cliente, ci avvaliamo anche dei fornitori da lui indicati. Siamo infine in grado di gestire la sottoscorta di specifici componenti per ricambi e parti di usura e la gestione Kanban per componenti di largo consumo.

 

A chi si rivolge Logimatic:

  • Aziende, italiane ed estere, anche strutturate, che debbano far fronte a picchi di produzione difficilmente attuabili con le loro attuali risorse.
  • Aziende italiane ed estere già strutturate, che si prefiggono programmi di crescita produttiva senza però incrementare le varie strutture interne destinate alla gestione della produzione (ufficio acquisti, collaudo, magazzino, montaggio...).
  • Aziende italiane ed estere già strutturate, che vogliono/debbono ridurre i tempi di produzione di una determinata linea di prodotto o decentrare la gestione di una linea di prodotto “standardizzato” per meglio concentrarsi sulla gestione di un nuovo prodotto (o viceversa).
  • Aziende italiane ed estere già strutturate, che hanno esigenza di ridurre il costo complessivo di un’intera linea o parte di essa utilizzando un canale di approvvigionamento alternativo.
  • Aziende italiane ed estere giovani, non ancora strutturate, e che non vogliono ancora, per svariati motivi, sviluppare al proprio interno alcune o tutte le attività produttive e vogliono, invece, decentrare le attività di approvvigionamento e montaggio o anche solo l'approvvigionamento dei componenti.
  • Aziende italiane ed estere, in fase di espansione, che necessitano di una consulenza per impostare la propria struttura produttiva o di una collaborazione esterna per la gestione della produzione durante il periodo di organizzazione interna.