Storia

Storia

Logimatic nasce nel 2004 quale evoluzione di RODA Enrico di Vignoli Dino SNC, azienda meccanica specializzata nel montaggio e revisione di macchine automatiche, di cui mantiene il background e le competenze, implementando ulteriori servizi produttivi per ampliare la propria attività anche alla produzione dei componenti meccanici.
La passione per la meccanica in RODA risale a oltre 40 anni fa quando, in un piccolo capannone a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, il fondatore Dino Vignoli, insieme con un ristretto gruppo di 5/6 persone, iniziò la propria attività, fornendo la propria manodopera specializzata per montare macchine automatiche per il settore del confezionamento tè e farmaceutico. Il primo ampliamento di RODA risale ad inizio degli anni ’90: la qualità del servizio offerto, la flessibilità, la capacità di seguire il cliente e rispondere fedelmente alla sue richieste portarono nuove importanti commesse, anche in settori diversi, tanto da richiedere il trasferimento dell’azienda in uno spazio più ampio sempre a San Lazzaro di Savena.
L’implementazione di tecnologie all’ avanguardia e l’ingresso di nuovi soci furono la leva per una successiva crescita, sul finire degli anni ’90, quando si avvia un processo che ha portato allo sviluppo dell’attività di produzione, che si affianca all’attività di montaggio.
Da qui nel 2004 nasce Logimatic: forte dell’esperienza ultraquarantennale di RODA, per offrire ai propri Clienti un servizio di produzione di macchine automatiche chiavi in mano.